BLOG | GIORNALE YIN & YANG

BLOG |  GIORNALE YIN & YANG
A CURA DI © Gαbriєℓα Bαℓαj

9.4.13

Frasi Belle

"E' strano come l'esistenza di un uomo possa essere paragonata ad un ombrello. Si conoscono nel corso della vita centinaia di persone, ma quelle che veramente contano, sono solo quelle che nei momenti di difficoltà le riesci ad infilare sotto al tuo ombrello.
[...] Gli altri rimangono fuori. Inequivocabilmente destinati a bagnarsi..."
Avanzi: storie straordinarie di ordinario disagio, Pippo Zarrella

Ero andata a trovare una coppia che aveva da poco festeggiato i 54 anni di matrimonio. Il marito è entrato a casa con gli stivali di lavoro sporcando di terriccio l’immacolato pavimento della cucina. Pensavo che la moglie avrebbe protestato e ho detto: “Certo, quegli stivali portano dentro un bel po’ di terriccio” “Sì” ha detto la moglie alzandosi per prendere la scopa. “Ma portano dentro anche lui”.
Shirley Scott

Gli esseri umani s’incontrano quando hanno davvero bisogno di incontrarsi.
Aleph, Paulo Coelho




































Un Matto è qualcuno che continua ad aver fiducia; un Matto continua a fidarsi in contrasto con tutte le sue esperienze. Tu lo inganni, e lui ha fiducia in te; tu torni a ingannarlo, e lui si fida di te; di nuovo lo inganni, e lui si fida. A quel punto dirai che quella persona è matta, non impara nulla. La sua fiducia è incredibile; la sua fiducia è così pura che nessuno la può corrompere. Sii un matto nel senso taoista o Zen. Non cercare di creare intorno a te un muro di sapere. Se un’esperienza ti coinvolge, lascia che accada, e poi continua a lasciarla andare. Continua senza posa a ripulire la tua mente; continua a morire al passato, in modo da restare nel presente, nel qui e ora, come se fossi appena nato, un infante. All’inizio sarà difficilissimo. Il mondo s’approfitterà di te, lascia che accada. Quelle persone sono dei poveretti: anche se vieni ingannato e imbrogliato e derubato, lascia che accada, poiché ciò che realmente ti appartiene non ti può essere portato via, ciò che veramente è tuo non ti può essere rubato da nessuno. E ogni volta che non permetti alle situazioni di corromperti, quella diventa un’integrazione interiore. La tua anima diventa più cristallizzata. 
Osho | Il libro dei segreti
Le immagini e i testi sono stati raccolte sulla pagina Frasi Belle di Frasiaforismi.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi altri articoli di questo blog