BLOG | GIORNALE YIN & YANG

BLOG |  GIORNALE YIN & YANG
A CURA DI © Gαbriєℓα Bαℓαj

2.12.14

Pensieri riflessione sull'amicizia, amore, verità

Cara donna, quando sei a terra, ricorda che noi donne abbiamo una capacità unica e meravigliosa: ci pieghiamo facilmente ma non ci spezziamo mai…

Le frasi seguenti sono state RACCOLTE DALLE MIE AMICHE IN WEB E INVIATEMI CON AMORE PER E-MAIL Le condivido con tutti voi che passate di qua.

Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti. - Arthur Schopenhauer

Non date mai nulla per scontato. Né l’amicizia, né l’amore. Nulla. Perché se un sentimento, un’emozione li date per scontati, perdono la loro vitalità. Dare per scontata una persona significa non darle più l’importanza e l’attenzione che merita. Significa iniziare a perderla. - Agostino Degas

Quando confonde amore e sofferenza, una donna sta amando troppo. Quando accetta una relazione che lede la sua dignità e non la rende serena e felice, ma ciononostante non riesce a interromperla, sta amando troppo. Una donna ama troppo anche quando rimane con un compagno aggressivo e violento fisicamente o psicologicamente. E quando passa da un partner all’altro non con piacevole spensieratezza, ma perché le sembra quasi di non esistere se non ha un uomo, una donna sta, ancora una volta, amando troppo. (Robin Norwood - Donne che amano troppo)

 Quando vedo riunioni religiose popolate di soli uomini che fianco a fianco si guardano e si approvano penso che la spiritualità sia lontana. Per me la spiritualità avviene grazie all'equilibrio armonico tra energia femminile ed energia maschile le due forze naturali che mantengono la vita sul pianeta. La spiritualità si può facilitare e manifestare ma non organizzare con sedi, abiti distintivi e rituali diversi. La spiritualità si mantiene con l'AMORE ETERNO INCONDIZIONATO. - Giorgio Cerquetti

Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un'ingiustizia dell'uomo nei confronti della donna. Arriviamo all'amore non perché troviamo una persona perfetta, ma perché' impariamo a vedere perfettamente una persona imperfetta.– Gandhi

Oriana Fallaci:
A volte tacere richiede una forza di volontà disumana. Si tace quando le parole che salgono alla lingua ferirebbero a morte il destinatario. Si tace contando fino a cento, per recuperare il controllo. Si sceglie di tacere, anche per amore.

Omraam M. Aïvanhov:
Forse l'amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.

Osho:
L'amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno te lo aspetti. Arriva e basta! Arriva nel giorno più triste, nel periodo più buio o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. E’ proprio così, l'amore non avvisa mai.
Se ami un fiore, non raccoglierlo. Perché se lo raccogli, esso muore e cessa di essere ciò che amavi. Se ami un fiore lascialo vivere. L'amore non è possedere; l'amore è saper apprezzare.
L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.

Audrey Hepburn:
Anziché pensare a come ricevere amore inizia a darlo. Se lo dai, lo riceverai. Non esiste altra via.

Guillaume Apollinaire:
Se amate qualcuno per la sua bellezza non è Amore, ma Desiderio Se lo amate per la sua intelligenza non è Amore ma Ammirazione... Se lo amate per la sua ricchezza non è amore ma Interesse... ma se amate qualcuno e non sapete il perchè...QUESTO è AMORE!

Anonimo:
Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.

Lao Tzu:
Nella misura in cui l'amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poiché l'amore è la bellezza dell'anima.

Roberto Benigni:
La sola cosa che si possiede è l'amore che si dà.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi altri articoli di questo blog